Servizi | Energia

Cos'è l'Energia

Gpl

L' energia elettrica è una forma di energia derivante da un flusso di carica elettrica. Ovvero, l'attrazione o la repulsione tra particelle cariche.

 

L'energia elettrica, immagazzinata in campi elettrici, rappresenta un elemento essenziale per tutte le attività quotidiane; viene adoperata per svariati utilizzi, come calore, luce, energia meccanica.

Grazie alla capillarità con la quale viene distribuita sul campo nazionale, l'energia rappresenta la maggiore fonte di utilizzo, sia in ambito domestico che in quello aziendale o industriale. 

Il nostro partner è in grado di offrire proposte commerciali estremamente vantaggiose rispetto ad altri operatori del settore, ponendosi come azienda di punta in campo nazionale.

 

 

 

Soluzioni per privati e reti canalizzate

Scegli la tua soluzione in base alle tue necessità

Servizi per privati

Una famiglia tipo consuma ogni anno circa 2.700 KWh, con una potenza impegnata pari a 3 kW. La potenza impegnata indica quanto un’utenza può assorbire in un istante mentre il consumo indica invece quanta elettricità viene effettivamente consumata.

Le principali voci di consumo per una famiglia sono quelle relative agli elettrodomestici, in particolare:

- frigoriferi e i congelatori, che arrivano a pesare in media il 25% della bolletta;

- lavatrici e lavastoviglie, pesano per il 10-15%;

- apparecchi di intrattenimento e informatici, che arrivano a contare il 15-20% dei consumi;

- illuminazione che, grazie alla diffusione del risparmio energetico, pesa oggi per poco più del 10%.  

A completare il quadro ci sono altri elementi di consumo come i boiler elettrici, ancora diffusi nonostante la loro inefficienza, che pesano in media per il 5% della bolletta o gli altri consumi minori (piccoli elettrodomestici per la cura personale o per pulire e cucinare, materiale elettronico), che complessivamente formano la parte restante dei consumi, intorno al 30%.

I consumi elettrici di una famiglia variano nel corso della giornata, con un picco nelle ore serali. Nell’arco della giornata, le attività domestiche sono maggiormente operative e i consumi raggiungono il loro livello massimo. Durante la prima parte della mattina e nelle ore serali o notturne, invece, i consumi scendono al minimo, dato che le attività domestiche sono solitamente minime.

 

Tale differenza ha un costo, che rende particolarmente conveniente avere prezzi differenziati sul consumo della corrente elettrica. 

icon-d-mail.png

Collegati alla modulistica Goldenergy

 

Soluzioni per Aziende ed Industrie

Sentiti al sicuro con Goldengas, PARTNER di EsseGroup

 

I nostri partner

Servizi per aziende

La Goldenergy, per mezzo delle sue proposte commerciali, prevede promozioni e offerte energia anche per le aziende, le partite iva e i liberi professionisti.

Anche in questo settore di mercato, ogni singola offerta di fornitura è personalizzata sulla base delle esigenze di consumo, delle congiunture di mercato ed al settore di appartenenza. Attraverso un servizio di consulenza gratuita e professionale, la Goldenergy mette a confronto il mondo delle proposte business con le reali esigenze energetiche dei propri clienti, dando loro la possibilità di risparmiare notevolmente rispetto al vasto panorama degli operatori. 

Tutto questo si traduce in energia presente in ogni settore: Acciaierie, Cementifici, Industrie tessili, Uffici aziendali. Quindi varietà di offerte, bilanciamento dei costi di produzione delle attività, rapidità nell'analisi del fabbisogno di energia.

La mission della Goldenergy è quella di creare un rapporto di lunga durata basato su qualità, convenienza ed efficienza, senza trascurare il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

icon-d-mail.png

Collegati alla modulistica Goldenergy

  • Facebook - White Circle